La tua vacanza a Palermo

La Sicilia è senza dubbio una delle mete più ambite dai turisti di tutto il mondo; basti pensare, infatti, a Palermo, considerata un vero e proprio museo a cielo aperto.
Se anche tu hai deciso di esplorare la Sicilia da vicino, partire dal suo capoluogo è sicuramente una scelta saggia!
Quali sono le location imperdibili che dovresti includere nel tuo itinerario di visita?
Analizziamole da vicino offrendo anche un'ottima soluzione di soggiorno ubicata nel centro storico!

Palermo e le sue spiagge

Una delle spiagge palermitane più iconiche è quella di Mondello, dove regna il connubio perfetto tra acqua limpidissima, ottimi stabilimenti balneari, ristoranti e bellissimi locali.
La spiaggia dista solo pochi chilometri dal centro di Palermo ed è facilmente raggiungibile tramite i mezzi pubblici in pochi minuti.
Poco lontano da Mondello sorge la spiaggia dell'Addaura, un luogo ideale se preferisci la scogliera alla sabbia.

I monumenti di Palermo

Il centro storico di Palermo è costellato da monumenti di incredibile interesse storico, come la Cattedrale della Santa Vergine Maria Assunta, capolavoro patrimonio dell'UNESCO e testimonianza a cielo aperto del passaggio di numerose popolazioni nel capoluogo siciliano.
Non molto distante dalla Cattedrale sorge il Palazzo dei Normanni, la Chiesa della Martorana e la Piazza dei Quattro Canti, singolare spiazzo dalla forma ottagonale.
È doveroso citare il Teatro Massimo, il più grande teatro lirico d'Italia basato su un edificio neoclassico che svetta con un'enorme cupola, nonché le Catacombe dei Cappuccini, la più ampia collezione di mummie al mondo suddivisa in gallerie lunghe circa 300 mq.

Il buon cibo Palermitano

Palermo è nota in tutto il mondo non solo per i suoi monumenti e per le sue spiagge, ma anche per le sue tradizionali e succulenti pietanze.
Nel centro città sorgono ben 3 mercati tradizionali,il Capo, la Vucciria e Ballarò, i quali offrono ai turisti la possibilità di assaggiare i cibi di strada palermitani, come le arancine, pane e panelle, pani ca meusa, ossia dei panini imbottiti con pezzetti di milza e polmone  di vitello,  il purpu vugghiutu, ovvero il polpo bollito, ecc...
Non solo, le ricchezze culinarie di Palermo spaziano anche nei primi piatti: basti pensare alle sarde a beccafico, alla pasta alla norma, alle stigghiole, alla caponata e alla parmigiana di melanzane, senza dimenticare i meravigliosi dolci palermitani, come i cannoli e le cassate.

La Residenza dell'Alloro

Un'ottima opzione per il tuo soggiorno a Palermo.Prima di stabilire un itinerario per visitare Palermo, è fondamentale prenotare una struttura che ti permetta di iniziare a conoscere la città partendo da una zona privilegiata.
Questo è proprio il caso delle case vacanze La Residenza dell'Alloro: situata a circa 1 km dalla Cattedrale e dalla Fontana Pretoria, a pochi passi dalla Vucciria, da Ballarò e dal Capo nonché dal nuovissimo molo trapezoidale, tutte mete raggiungibili a piedi, la struttura ti permette di soggiornare in un punto caratterizzato dall'innumerevole presenza di ristoranti e locali e di immergerti nella vera atmosfera siciliana. 
L'ambiente è comodo, funzionale e in grado di soddisfare le esigenze di qualsivoglia turista, dato che ciascuna stanza è strutturata per mettere a proprio agio il cliente.
Inoltre, è possibile usufruire di un coupon sconto del 10% in fase di prenotazione sul sito web ufficiale della struttura, ossia www.laresidenzadellalloro.it  semplicemente inserendo il codice PROMOSOCIAL.

Insomma, Palermo è una città meravigliosa che merita di essere esplorata!
Soggiornare in una struttura ubicata in pieno centro ti permetterà di farlo in modo efficace e potrebbe rivelarsi il primo passo verso una vacanza indimenticabile!